Classico e moderno, a catalogo personalizzato

02/05/2016

Classico e moderno …a misura dei desideri

CLASSICO

salotto

Il design ha a che fare con il rendere le persone felici a livello funzionale, estetico ed emozionale (Robin Siegerman)

salotto17salotto16salotto15salotto14salotto13salotto12

Per realizzare questo progetto del designer arch. Paolo Corrieri abbiamo utilizzato materiali scelti con cura: il legno laccato per i mobili, la pietra per il top, il vetro per alcune mensole a giorno e l’acciaio Corten con la classica finitura ruggine molto particolare.

salotto11 salotto10 salotto9 salotto8 salotto7 salotto6

I colori sono una miscellanza ben riuscita di grigi e il contrasto con l’acciaio ruggine. Le porte scorrevoli a tutta altezza scorrono dietro le mensole e il mobile a baciare la lama di Corten. Particolari anche le maniglie incastonate sul bordo delle porte scorrevoli sempre in Corten, ideate dal titolare dell’azienda, che sempre alla ricerca di nuove soluzioni, esprime la sua creatività attraverso il più opportuno utilizzo di forme e materiali.

salotto5 salotto3 salotto2salotto1DSC_0758salotto

 

 

 

 

 

P&P da anni dà al legno le forme più suggestive, pezzi unici da legni pregiati.

Il fascino, l’utilità. La preziosità del legno è antica. Millenni di storia hanno creato fra l’uomo e il legno un legame che si rinnova continuamente.

Un grande patrimonio di esperienza artigianale realizza  lavorazioni personalizzate, diverse per ogni progetto e per ogni esigenza:  costruzione del mobile su misura per arredamento domestico, arredamento di negozi e vetrine.

Una scelta che vuole valorizzare le ricchezze locali richiamandosi alla tradizione antica che lega il lavoro al territorio.

E’ nostra cura verificare la  struttura della casa su cui si deve intervenire. In caso di vecchie case che o per deficienze tecniche delle maestranze nella posa del pavimento o per terreni che hanno subito assestamenti o per usura del tempo, non presentano pareti lineari e a piombo o  pavimenti a livello.

Cerchiamo sempre di sopperire a queste carenze strutturali con un’ottima tecnica lavorativa, facendo sembrare il mobile alla parete in linea retta.

Elaboriamo quindi un progetto, tenendo conto delle misure rilevate, della difficoltà ambientale e della compatibilità dei materiali di utilizzo. Niente è lasciato al caso per ottenere un prodotto finito privo di rattoppi e malfunzionamenti.

 

classico e moderno